Non si può certo dire che a Perugia gli artisti di grido non vogliono tornare volentieri, a parte quel musone antipatico di Keith Jarrett. Nella composizione del cartellone dei concerti all’Arena Santa Giuliana, il 90% dei nomi fino ad ora scritturati sono tutti “graditi ritorni”.
Ora andrebbe capito meglio per chi è di maggior soddisfazione il detto “ritorno”, se per le tasche degli artisti o per il pubblico. Di fatto però alcuni beniamini festivalieri, come il monumentale Armando Anthony Corea, detto “Chick” , come Hiromi (vecchia scoperta di UJ) o la sciccosa Diana Krall, rappresentano, pur nella loro ricorrente ciclicità, la salvezza dalle frescacce tipo The Chainsmokers (così, giusto per citare uno dei flop più assurdi degli ultimi anni di UJ).
In questo senso Perugia e Umbria Jazz valgono bene una rimpatriata. Talmente merenda tra gli amici, che rispunta fuori il 75enne liftatissimo George Benson, uno che di torcoli e arvoltoli ne ha mangiati parecchi. E che Dio ce li conservi a lungo gli amici.
Fonte: https://tuttoggi.info/umbria-jazz19-a-perugia-tornano-tutti-volentieri-hiromi-chick-corea-richard-bona-e-persino-george-benson/492817/https://tuttoggi.info/umbria-jazz19-a-perugia-tornano-tutti-volentieri-hiromi-chick-corea-richard-bona-e-persino-george-benson/492817/https://tuttoggi.info/umbria-jazz19-a-perugia-tornano-tutti-volentieri-hiromi-chick-corea-richard-bona-e-persino-george-benson/492817
P.S. Giuro, non l’ho scritto io…..
Acidello… chissà che accadrà davvero a luglio …
"Mi piace"Piace a 1 persona
Nulla di insolito, ci sarà qualche buon concerto jazz e tanto pop e rock come da consuetudine. Purtroppo i media, notoriamente necrofori, parleranno solo di questi ultimi…
"Mi piace""Mi piace"
… “qualche buon concerto jazz”, accuratamente nascosto nella rovente fornace del Teatro Morlacchi. Ed anche lì cominciano a prevalere le cose ‘trendy’…. Umbria Jazz(?!?), una prece….
Milton56
"Mi piace""Mi piace"