Qualche piccola novità

Il lettore attento che sfoglia fino al termine la paginata di Tracce di Jazz avrà notato certamente la comparsa di alcuni widget, termine inglese che significa concretamente la possibilità di vedere e ascoltare da alcune finestre predisposte musica, immagini e articoli presi dalla rete.

Tracce di Jazz è un blog della piattaforma Word Press, ma ogni suo articolo è rilanciato su Twitter, Facebook e, da qualche giorno, Tumblr. Nella finestra dedicata a Facebook che si trova a fondo pagina è però possibile vedere anche una selezione di articoli sia in lingua inglese che in italiano che non compaiono sul blog.

Si tratta di pezzi attinenti alla nostra musica, caricati quotidianamente in base all’interesse che possono destare nell’appassionato ma che, ovviamente, provengono da magazine, quotidiani o siti web che nulla hanno a che vedere con Tracce di Jazz. Praticamente una piccola rassegna stampa di novità ed approfondimenti in campo jazzistico.

Aruan-Ortiz-300x300

C’è poi il widget con il video concerto che vi proponiamo: in questo caso il duo Gunter “Baby” Sommer e Wadada Leo Smith. Un riquadro rilancia l’album del mese a nostro insindacabile giudizio, e, a fianco, un brano tratto dallo stesso. Tutti i widget verranno aggiornati almeno una volta al mese, salvo ovviamente Facebook che vedrà implementare ogni giorno articoli e video.

Rimane immutato lo spazio dedicato ai commenti, mentre, ripristinate le comunicazioni da parte di Radiotre Suite Jazz, abbiamo aggiornato i concerti sull’emittente nazionale. Ultima nuova: al termine di ogni articolo compaiono i link che rimandano ai pezzi correlati, per approfondire e/o allargare lo sguardo.

Buona lettura, buona visione e buon ascolto

3 Comments

    1. Abbiamo inserito anche uno spazio segnalazione podcast, prendendo come riferimento quelli della Radio Svizzera Italiana, ottimamente realizzati da critici italiani noti e preparati. In sommario le prime puntate dedicate a Steve Lacy e Charlie Parker

      Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.