Jazzman dell’Anno – Sez. Mondo – TdJ Readers Poll 24

Incorreggibili, ritorniamo a voi con un altro sondaggio (si spera meno movimentato del precedente): che volete farci, ascoltare la voce del pubblico è una nostra fissazione, abbiate pazienza.

Questa volta ci spostiamo sul quadrante internazionale. Invece di soffermarci sulla proposta di singoli album, abbiamo deciso di proporvi una rosa di musicisti e gruppi che a nostro avviso hanno caratterizzato la scena jazzistica 2025, anche prescindendo da uscite discografiche nell’anno.

Così pensiamo di render giustizia anche a quelli che si sono distinti solo sui palchi: del resto, molti dei dischi di recente uscita in realtà ci presentano spesso materiali registrati negli anni scorsi, e talvolta gli autori sono già passati avanti con nuove idee ed addirittura con nuove formazioni.

La possente piattaforma CrowdSignal ammetterà una sola votazione per IP/ emali, tre preferenze per votante, richiedendovi di cliccare su un Captcha per attestare la vostra natura di umani senzienti ed udenti: francamente non siamo interessati a far la conoscenza di robottini, androidi ed intelligenze artificiose, che avranno le loro occasioni altrove.

…non abbiate paura di aprire quella porticina…🙂

E se non trovo il mio beniamino nella rosa? Niente paura, c’è sempre l’opzione ‘Others’ in cui potrete indicare una preferenza libera. Ed ora mano alla matita virtuale…..

Ed a compenso delle vostre fatiche, una piccola chicca: un album con una bella adunata di talenti, tutti premiati da Metronome nel 1950. Godetevelo.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.