Dave Holland annulla i concerti per un’operazione al cuore.

Louise Holland, figlia e manager del grande Dave ha avvisato via mail tutti i festival, teatri e club che avevano un’imminente data in programma che i concerti programmati per i prossimi due mesi sono stati tutti annullati, saltano quindi anche i concerti di Bergamo, Bologna, ecc. che lo avrebbero visto protagonista in duo con il chitarrista Lionel Loueke, un progetto assai interessante che ha prodotto l’album “United“, recentemente uscito per Edition e dal quale proponiamo un estratto.

Ovviamente quello che conta, e che ogni appassionato si augura, è che l’intervento chirurgico riesca perfettamente e che il titano inglese del contrabbasso (classe di ferro 1946) torni quanto prima sulle scene, per ora si prospetta uno stop di sei settimane, incrociamo le dita e facciamo in bocca al lupo a Dave!

Ecco quanto ricevuto dalla figlia Louise:

Qualche giorno fa, Dave ha ricevuto la notizia improvvisa e del tutto inaspettata che dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico al cuore. Per noi è stato uno shock totale, perché non presentava assolutamente alcun sintomo (lo abbiamo scoperto durante un esame fisico di routine) e per il resto era in condizioni fisiche eccezionali.

L’intervento è programmato per questa settimana. Siamo nelle mani di uno dei migliori chirurghi di uno dei migliori ospedali di New York e la prognosi è eccellente. Tuttavia, il periodo di recupero è lungo e non gli sarà consentito viaggiare, tanto meno fare un tour per un periodo di sei (6) settimane.

Dave è assolutamente devastato dal fatto di non poter fare il tour in duo; tanto che lo chiese addirittura al medico – più di una volta! – se fosse possibile posticipare l’intervento chirurgico a DOPO il tour. Ma questa non è un’opzione.

Ancora una volta, alla fine Dave tornerà, e sarà migliore che mai. Ma ci rendiamo conto di quanto tutto ciò sia sconveniente per tutti e ci scusiamo con tutti i promotori per il disturbo e li ringraziamo per il continuo supporto a Dave e alla sua musica nel corso degli anni.

Cordiali saluti, Louise Holland

……….FORZA DAVE!

Ph: Patrizia Bonatti

1 Comment

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.