Continua la Maratona del jazz

Personalmente dopo aver fatto una scorpacciata iniziale di concerti on line ora preferisco un buon disco, per molti e diversi motivi che però non mi impediscono di dare spazio a chi si impegna comunque per portare la musica dal vivo direttamente a casa.

Non potrà certo essere la soluzione dei problemi di musicisti e promoter, ma in attesa che il cielo si rischiari è un modo seppur parziale di mantenere vivo il contatto tra pubblico e jazzisti. Il futuro però richiederà ben altri sforzi e per ora è difficile ipotizzare quali interventi si renderanno necessari per riprendere un filo organizzativo che si è spezzato.

Continua La Maratona del Jazz, ideata e organizzata dal Bologna Jazz Festival assieme al Camera Jazz & Music Club (con il Patrocinio del Comune di Bologna) come sviluppo dell’iniziativa musicale online Jazz a Domicilio. È pronto un nuovo calendario settimanale, dal 7 al 14 aprile, con concerti a cadenza quotidiana, pensati per dare sostegno alle persone a casa, ai musicisti, al sistema sanitario (incentivando le donazioni).

Direttamente dalle case dei jazzisti arriverà ogni giorni un concerto, a orari variabili di pomeriggio o sera: tutte le esibizioni saranno sempre in live streaming, visibili sulla pagina Facebook del Bologna Jazz Festival (https://it-it.facebook.com/BolognaJazzFestival/), su quella del Camera – Jazz & Music Club, su Lepida Tv (canale 118 del digitale terrestre e 5118 di Sky) oltre che sui canali regionali de #laculturanonsiferma, il grande festival multidisciplinare che viene trasmesso sui siti web e le pagine social della Regione Emilia-Romagna (Fb e YouTube).

Questa la scalette dei concerti da martedì 7 a martedì 14 aprile:

Martedì 7 aprile, ore 22:30
Silvia Donati e Red Rossi (voce e percussioni)

Mercoledì 8 aprile, ore 19:30
Carlo Maver (bandoneon)

Giovedì 9 aprile, ore 22:30
Tolga During e Tosca Zampini (chitarra e voce)

Venerdì 10 aprile, ore 21:30
Dena DeRose (pianoforte e voce)

Sabato 11 aprile, ore 22:30
Teo Ciavarella (pianoforte)

Domenica 12 aprile, ore 21:30
Yanez Servadei (chitarra e voce)

Lunedì 13 aprile, ore 19:30
Eloisa Atti (voce e ukulele)

Martedì 14 aprile, ore 22:30
Giulia Meci e Pippi Dimonte (voce e basso)

In aggiunta a questi concerti vi sono anche quelli organizzati dalla Cantina Bentivoglio per la rassegna “Casa Bentivoglio”, anch’essi visibili su Facebook e LepidaTV. Questo il palinsesto della settimana:

Martedì 7 aprile, ore 19:30
Alessandro Lanzoni plays Monk

Giovedì 9 aprile, ore 19:30
Giovanni Ceccarelli (pianoforte e clavietta)

1 Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.