Frisell trio in diretta streaming dal Moods martedi’ 26 febbraio

 

Nel mese di febbraio il chitarrista Bill Frisell farà un breve tour di 5 date in Europa con i compagni di lunga data Tony Scherr (Bass) e Kenny Wollesen (Drums). Il tour ha preso il via nella National Concert Hall, a Dublino, il 21 febbraio, prima di trasferirsi a Londra, Piacenza (Italia), Ulm in Germania e concludere a Zurigo nel famoso club Moods il 26. Per coloro che non sono in grado di partecipare a queste date, c’è la possibilità di vedere in streaming l’intero concerto del Moods dal vivo sul sito di Jazz In Europe.

Durante l’estate 2016, Moods è stato rinnovato e attrezzato per essere il primo club al mondo in grado di trasmettere i concerti in alta definizione con la propria piattaforma web live-and-on-demand. La struttura dispone di 10 telecamere mobili full HD e di uno studio di trasmissione all’avanguardia. Nel giugno dello scorso anno Jazz In Europe in collaborazione con Moods ha iniziato a trasmettere concerti selezionati gratuitamente.  

La carriera di Bill Frisell come chitarrista e compositore ha attraversato più di 40 anni. Durante la sua carriera, Bill ha prodotto quasi 35 album come leader ed è apparso in oltre 300 registrazioni di molti dei più importanti artisti del mondo in molti generi diversi. Il Wall Street Journal lo citava come “il più innovativo e influente chitarrista jazz degli ultimi 25 anni” e DownBeat gli ha conferito il titolo di “miglior chitarrista” non meno di 15 volte nel suo sondaggio annuale dei critici.

Mentre Bill è per lo più considerato un chitarrista jazz, il suo lavoro va ben oltre i limiti del genere, fondendo con successo una vasta gamma di influenze in uno stile e un suono che è unico . In una recente intervista con Philip Watson pubblicata su The Irish Times Bill ha dichiarato: “Per me, il jazz non è tanto uno stile quanto un modo di pensare, un processo di trasformazione di ciò che ti circonda. Ciò che mi dà fastidio è quando la parola viene usata per descrivere della musica che esclude qualcos’altro; è come se ci fossero queste regole che tengono lontane le persone. Sto solo cercando di non chiudere nessuna porta e nessuna possibilità. “

Fonte:  https://jazzineurope.mfmmedia.nl/2019/02/bill-frisell-trio-streamed-live-on-jazz-in-europe/

Appuntamento quindi martedi’ sera alle 20 sul sito di Jazz in Europe. Basterà semplicemente cliccare sul banner del Moods nella pagina web che ho indicato qui sopra e si accederà al concerto in diretta. Buon ascolto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...