La big band di Ed Palermo nello Zappanale in diretta web

Spostare una big band di diciotto elementi dagli Stati Uniti alla Germania è, di questi tempi, un’impresa folle. Iniziativa, quindi, in piena sintonia con  lo spirito del festival Zappanale, celebrazione del chitarrista di Baltimora, giunto quest’anno alla trentesima edizione. Un happening di quattro giorni, dal 17 al 21 luglio, che viene organizzato a Bad Doberan, cittadina termale nel land del Mecleburgo – Pomerania vicino a Rostock ed alle coste del Mar Baltico, con tanto di area campeggio e prevedibile sfilata di freakerie varie. Sponsor importanti consentono di allestire un cartellone internazionale che, anche grazie a biglietti non proprio popolari, intende rappresentare l’universo zappiano tuttora in perenne movimento, con decine di band europee e statunitensi   impegnate a declinare nelle modalità più originali, incluso un mix Zappa/Bach, il patrimonio musicale del compositore americano.

La big band suddetta è quella del sassofonista Ed Palermo, già ospite di Tracce di Jazz con una recente intervista in occasione della pubblicazione del cd ” A lousy day in Harlem”, il quale ritorna a Zappanale dopo un’assenza di diciassette anni ed è collocato quale head liner della serata di sabato 20 luglio. Per l’occasione, la big band di Palermo, uno zappiano convinto che alla musica del chitarrista ha dedicato diversi album cospiterà la sorella Patrice “Candy” Zappa, ed il sassofonista e cantante  Napoleon Murphy Brock componente dell’ultima formazione delle Mothers of invention.

Per chi volesse superare l’immaginazione su quello che la travolgente big band porterà in scena sabato sera,  ecco un link alla radio tedesca rockradio,  che trasmetterà per intero il festival. Il set di Ed Palermo è atteso intorno alle 22 di sabato 2 luglio.

https://rockradio.de/

edpal.jpg

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...