‘CARTOLINE’ IN ARRIVO….

Una cartolina d’epoca (o no? …)

Come vi è noto, qui siamo in quattro gatti (letteralmente…). Ciascuno di noi, quando si innamora di un argomento al punto tale da volerlo condividere in questo grande tinello virtuale, comincia un lavorio di stesura, verifica dei fatti, revisione, ricerca di immagini a commento (spesso importanti quanto i testi) e – last, but not least – di aggiustamento del papello in termini di scorrevolezza e leggibilità (che tra l’altro sul web hanno caratteristiche ben diverse da quelle della carta stampata).

creed2

Ne risulta che il ritmo di aggiornamento del nostro blog magari non è quello ottimale che voi desiderereste. Almeno questo è quello che ci sembra di cogliere dalle statistiche di lettura che WordPress ci rende disponibili (d’altronde voi siete timidi e – salvo rare eccezioni – state sempre zitti…).

Indi, forte della mia faccia di bronzo (virtuale, più che in real life), mi è venuto in mente di proporvi delle ‘Cartoline‘, pezzettini magari di minore impegno e ponderazione, ma più ‘caldi’ e frequenti. Ovviamente il taglio sarà molto più soggettivo e personale (del resto in linea con l’originaria filosofia di questa scombiccherata impresa); magari qualche dettaglio di erudizione ne farà le spese, per questo abbiate pazienza.

Oltre ad immortalare qualche spunto d’attualità (di non facile reperibilità anche su fonti internazionali, ahimè….), materia d’elezione delle ‘cartoline’ saranno i concerti (quei pochi che cerchiamo di arraffare, a volte correndo su e giù per il Bel Paese). Si è appena finito di dire che molta buona musica evapora nell’aria delle sale e degli auditorium, cerchiamo di trattenerne qualcosa in termini di emozione e soprattutto di arricchire il nostro virtuale taccuino di nomi da tener presenti quando scandaglieremo l’insondabile oceano delle musiche registrate. 

Marilyn Monroe

Questo forse era di Marylin Monroe…..

Mi ripeto, a scanso di equivoci: saranno foglietti di taccuino, niente a che vedere con le autorevoli recensioni di quelli che già dopo cinque minuti di musica sono in grado di classificarla con l’irrevocabile precisione dell’entomologo.
3239f623-f4e4-49c2-bdfe-cd1a8b24f046

Un modello di impeccabile, rigorosa analiticità. Peccato solo per lo spillone che infilza il soggetto…..

D’ora in poi, controllate la cassetta delle lettere…. Milton56

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...