RADIO DAYS – ROBERTO OTTAVIANO ‘ETERNAL LOVE’, LIVE DOMANI SERA

Lo avete acclamato a furor di popolo nel Jazz Trackers Poll, ed ecco l’opportunità di ascoltare  il suo ‘Eternal Love’ (quello in configurazione con Alexander Hawkins al piano). E siccome sappiamo che voi raramente vi spingete sino ai sotterranei della pagina di Tracce dove si trova la ‘finestra radio’, eccovi qui apposito promemoria.

Domani sera lunedì 15 febbraio, alle 20:30 su RadioTre ascolterete la premiata formazione registrata dal vivo al Roma Jazz Festival dello scorso novembre. Certo, si tratta di un festival come si possono fare di questi tempi, e cioè senza pubblico ed a suo tempo diffuso via web, ma vi posso garantire per esperienza diretta che il gruppo sul palco ha energia e drive da vendere, e sarà sicuramente in grado di rimontare l’handicap della sala vuota. Raccomando caldamente l’ascolto anche agli eventuali possessori dell’album, perché la formazione dal vivo ha un impatto veramente speciale, come ho cercato di raccontarvi a suo tempo. E poi non capita spesso di sentire tutti insieme tanti musicisti di gran valore individuale confluire in un ensemble così organico e coeso.

A beneficio di eventuali ritardatari, superimpegnati etc., ricordo che per un certo numero di giorni successivi alla trasmissione via etere sarà disponibile il podcast del concerto per ascolto in streaming: lo troverete su questa pagina. Va però notato che, ferma l’interessante opportunità, si tratta però a mio avviso di una sorta di ‘seconda scelta’, dal momento che il formato dei podcast RAI non è esaltante, ed anzi abbastanza inadeguato al canale prevalentemente votato alla musica di qualità di una emittente radio nazionale. Comunque, questo passa il convento, e come si sa noi jazzofili italiani abbiamo fatto voto di povertà e castità (o meglio ce lo hanno fatto fare, un po’ come le ‘monacate a forza’ della zona di Monza, XVII secolo) .

Una delle ‘bestie nere’ dell’industria discografica anni ’70.Ma anche il sogno di tanti piccoli pirati….

Anche in questo caso, si consiglia ‘ascolto attrezzato’. Buone vibrazioni (in modulazione di frequenza o meglio DAB). Milton56

Qui a Palermo (dicembre 2018?), con Giorgio Pacorig al piano

1 Comment

  1. La fretta è sempre cattiva consigliera. Arrivare in curva con la fretta di precorrere un’evento imminente porta a sorvolare su alcuni dettagli…. Il concerto di Eternal Love si è tenuto nell’ambito di Roma Jazz Festival 2019, quindi in presenza di pubblico. Meglio ancora, ulteriore ragione per confrontarlo con le versioni discografiche degli stessi materiali. Sorry, godetevi questa bellissima performance. Milton56

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.