Tracce di Jazz: un nome per molti

No, non ci siamo trasferiti su una radio web e nemmeno abbiamo creato un podcast, almeno per ora. Semplicemente abbiamo ricontrato sulla piattaforma Spotify ben 35 puntate di questa trasmissione a stampo jazzistico, tutte datate novembre 2019.

Ma noi c’eravamo già da diversi anni prima, anche se la nostra avventura è iniziata con un altro indirizzo web rispetto all’attuale, e cioè Traccedijazz.it mentre ora, dall’ottobre 2018, dopo aver visto svanire nel nulla più di tre anni di post e recensioni, siamo rintracciabili all’indirizzo Traccedijazz.com.

Niente di male, auguriamo al programma radiofonico nostro omonimo lunga vita, certo che è curioso che abbiano “trovato” lo stesso nostro nome.

Ma non è finita qui, se nel settembre 2018 improvvisamente siamo stati abbandonati dal nostro web master con la conseguente sparizione di una notevole mole di articoli, ecco che da qualche tempo con lo stesso nostro indirizzo web precedente, e naturalmente con lo stesso nome, è comparso un altro blog. Tranquilli, nessuna “parentela”, cosi’ come nessun contatto, saluto, richiesta. Non ci preoccupiamo, la concorrenza, se di qualità, è sempre ben accetta, anche se inizia copiando il nome . Ma poi, di fatto, il sito è fermo da mesi e l’ultimo articolo tratta del mondo…della play station.

Evidentemente però il logo Tracce di Jazz pare sia ambito perchè dal 2019 una rassegna di concerti a Casalmaggiore, indovinate un pò, porta lo stesso nostro nome. Anche qui nessun contatto, nessuna parentela e nessuna richiesta. Risulta difficile credere che gli organizzatori abbiano “inventato” il nome senza nessun “suggerimento” anche magari subliminale, ma tant’è, anche a loro auguriamo di riprendere l’attività il prima possibile .

Cosi’ come facciamo gli auguri di pronta ripresa anche alla rassegna trevisana che, indovinate un pò, si chiama TRAcce di Jazz…..ed è nata più o meno nel ostro stesso periodo, senza per’altro alcun contatto se non qualche nostro articolo di segnalazione della loro attività.

Insomma, Tracce di Jazz uber alles, logo e nome ambito e a più riprese e in diversi ambiti proposto. A noi va bene, la nostra ottica non è quella di vedere “nemici”, al contrario crediamo per dirla come Dario Fo che “rubare è da geni, copiare è da coglioni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.