Ornette Coleman – Round Trip: Ornette Coleman On Blue Note 6LP Box Set (Blue Note Tone Poet Series)

Ornette Coleman ha cambiato il mondo del jazz quando è arrivato al Five Spot Café di New York City nel 1959 e ha iniziato a produrre la sua serie di album seminali su Atlantic che ha gettato le basi per il movimento free jazz a venire. Dopo un periodo di disillusione durante il quale si ritirò dalla musica pubblica, Coleman riemerse su Blue Note nel 1966 e iniziò a scrivere un nuovo intrigante capitolo della sua leggendaria carriera.


Il cofanetto Round Trip: Ornette Coleman On Blue Note presenta le edizioni Tone Poet Vinyl da 180 grammi completamente analogiche di tutti e sei gli album che sono stati registrati per Blue Note Records, inclusi i suoi cinque album come leader: i due volumi At The ‘Golden Circle ‘ Stoccolma (1965), The Empty Foxhole (1966), New York Is Now! (1968) e Love Call (1968) – così come la sua comparsa in New And Old Gospel (1967) del collega sassofonista Jackie McLean. Il cofanetto include un libretto con foto rare e un saggio del critico Thomas Conrad.
La serie Tone Poet Audiophile Vinyl Reissue è prodotta da Joe Harley e presenta ristampe in vinile audiophile da 180 g completamente analogiche, masterizzate dal master originale.

Il box uscirà nei negozi il 28 gennaio.

1 Comment

  1. ….. box da UsDoll.230,00, che grazie alla bizzarra economia yankee diventeranno facilmente E.250,00…. semprechè si riesca a mettere le mani su una delle poche centinaia di copie che ne verranno stampate. In tutta franchezza, la ‘lobby del vinile’ sta diventando un serio problema per la conservazione e la diffusione presso un pubblico ampio di opere di indiscusso valore storico, ma di non facile reperibilità. Sarei stato più contento se questo sontuoso oggetto fosse stato affiancato da un umile box di cd con lo stesso materiale, che facilmente avrebbe potuto esser messo sul mercato a 25/30 euro come già successo recentemente. Comunque non si può fare una colpa ad una label dal grande catalogo di aver individuato una redditizia nicchia di collezionisti e di confezionargli prodotti ad hoc. En passant, molte cose importanti di Ornette aspettano da molto tempo riedizioni decenti e ben curate…. e purtroppo fanno parte di cataloghi di case in via di estinzione o totalmente distratte…. Milton56

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.