Umbria Jazz ’23: Renato Zero Arkestra.

DATA ASTRALE: PRIMO APRILE 2023. Continuano le rivelazioni dall’Umbria Jazz, dopo l’annuncio del concerto di Bob Dylan -uno dei jazzisti più importanti al mondo, come ricordato tra labari e fanfare (“Tromba e Baschetto, gessista perfetto”) e con fiero orgoglio italico da S.E. Presidentessa della Regione Umbria , ecco che l’Organizzazione si gioca il jolly e schiera RENATO ZERO, autore di alcuni dei brani più iconici della storia dell’Italian popular music, che verranno riproposti ma in una nuova e affascinante versione Afrofuturista, in un potente crossover che agita il sonno sia dei sorcini che dei jazzfans, e che sarà condotto dall’archestra di Peppe Vesicchio.

https://music.it/renato-zero-lomaggio-di-perugia-al-cantautore-romano/

“Ah voja!” ha commentato Renato Zero rispondendo alle puntute domande dei cronisti jazz accorsi alla conferenza stampa nel capoluogo umbro, che ha offerto un ottimo buffet con salumi di Norcia e bruschette tartufate dalla Gastronomia Falco, che hanno riscosso un ampio e meritato successo. Leggermente troppo calda la temperatura di servizio del bianco Orvieto delle rinomate cantine Falco di cui segnaliamo l’annata eccellente 2022, disponibile in tutti i punti vendita Jazz Conad.

Rai Radio Tre seguirà l’evento in diretta, l’intera redazione si traferirà infatti a Perugia su roulotte Laika per trasmettere agli amici vicini e lontani la maratona “Tutto Zero Minuto per Minuto”. Si attendono ulteriori dettagli a breve, i biglietti saranno disponibili negli abituali punti vendita fisici ed online, previsti sconti per donne e militari.

5 Comments

  1. Sono molto deluso. Ero certo che per il cinquantennale avrebbero invitato i Maneskin. Invece….niente, hanno mantenuto un alto profilo jazzistico portando Mika. A quando un po’ di (in)sano rock&roll ?

    Piace a 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.