…no, non proprio il geniale SubComandante del Chiapas (“e chi è il Comandante? Dov’è?” si saranno chiesti molti, anche malintenzionati… non si è mai capito…. escamotage tattico degno di Sun Tzu, sublime….. ).

E’ un nuovo quartetto capitanato da Francesco Chiapperini, musicista che noi da tempo abbiamo seguito con grande interesse nelle sue proteiformi e variegate sortite pubbliche (ahimè un po’ rare….): l’Insight Trio con i due Simoni (Quatrana al piano e Lobina alla chitarra) ed alla Big Earth Band, che anni fa ci ha regalato un vitalissimo album live difficile da dimenticare (‘repetita iuvant’. vedi https://traccedijazz.com/2018/10/22/chiapperini-the-big-earth/)
Giusto un paio di giorni fa parlavo di nuove forme di contatto con il pubblico, che potessero aggirare le attuali servitù e restrizioni portandoci della calda musica live in forma fruibile e con standard d’ascolto adeguati.
Detto fatto, Marcos addirittura debutta così, con un concerto trasmesso in premiere streaming DOMANI SERA alle 21 sul canale YouTube di A-Novara, sezione Novara Jazz (grazie arch.Beldì….). Il link è questo:
La formazione è:
Francesco Chiapperini, sax alto e clarinetto (basso si spera…)
Alberto Zanini, chitarra elettrica
Luca Pissavini, basso elettrico
Filippo Sala, batteria
Mi raccomando, in questo momento esserci è importante, come si è detto proprio l’altro giorno. Quindi accorrete numerosi e numerose, e poi per una volta potete venire anche senza mascherina……..
un piccolo antipasto in attesa di domani sera, alcuni ‘Marcos’ sono già qui….
Grazie per raccontare e dimostrare che la musica non si ferma mai. A stasera 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona