JazzTrackers’ Choice Poll 2020.

Fughiamo subito ogni dubbio, nonostante l’ampolloso titolo non siete di fronte all’ennesima sequela di Best Of di un anno bisesto che la maggior parte di noi cancellerebbe con un tratto di penna, questa volta volevamo piuttosto dare di gomito ai nostri lettori, rispettando in questo modo gli standard internazionali di saluto.

Insomma, ladies and gentlemen che ci seguite con crescente dedizione, a quale jazzista internazionale dareste la palma di Jazzman dell’anno? E se fosse invece una JazzWoman? E tra le uscite italiane, quale disco vi ha più convinto? Amici, lettori e detrattori di TdJ, in pochi minuti potete scegliere il vostro favorito nei due widget che propongono una rosa selezionata tra quanto emerso nei 5 volumi del nostro “BesTracce 2020/ Kit Survival“.  In alcuni casi abbiamo infatti artisti e dischi che si ripetono nelle suddette liste, un indizio delle diverse angolature dalle quali ciascuno di noi guarda al jazz ed ai suoi affini: punti di vista che, reciprocamente, ci siamo scambiati, in un gioco di curiosità ed arricchimento. Seguendo questa trama, abbiamo pensato di coinvolgere Voi lettori, aprendo un doppio “sondaggio/giochino” sui Vostri gusti musicali in ambito jazzistico.

Insomma, votare questi sondaggi artigianali e sinceri è più che altro un modo per conoscere meglio i gusti dell’ampia comunità che bazzica queste pagine, se manca il vostro diletto o se c’è un titolo che non trovate v’invitiamo a scriverlo senza tema nella zona commenti che trovate in calce a questo pezzo, i nostri scrutatori terranno conto anche di tali segnalazioni. Enjoy, it’s only a paper moon!  

Artista Internazionale

Disco Jazz Italiano 2020

Vinca il migliore! (viene in mente Nereo Rocco che quando allenava il Padova rispondeva grattandosi “Spèremo de no!“) 

21 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.